Convegno Sport e Territorio Sondrio 6 marzo 2020

Dalla partnership tra AIS – Associazione Impianti Sportivi e SeiMedia srl, editore di Sporteimpianti.it e Tsport l’organizzazione del convegno SPORT E TERRITORIO.

 
Convegno
SPORT E TERRITORIO
Prima e dopo Milano-Cortina 2026:
la centralità delle strutture sportive nell’economia del territorio
Venerdì 6 marzo 2020 – Sondrio – Auditorium Policampus (via Tirano)
Premessa
Con l’assegnazione dell’evento olimpico “Milano-Cortina 2026” anche la Valtellina è entrata tra le aree che ospiteranno alcune delle discipline invernali. Si parlerà di Bormio e di Livigno, ma è l’occasione per risvegliare l’interesse della provincia verso l’impiantistica sportiva diffusa, fruibile in tutte le stagioni dell’anno e destinata a tutti, scoprendone le potenzialità come motore anche economico sul territorio.
Il convegno Sport e Territorio ha lo scopo di far conoscere le iniziative già intraprese, le ulteriori possibilità di investimento per gli enti locali e per gli operatori nel settore dell’impiantistica sportiva e l’opportunità di guidare, attraverso esempi e indicazioni di buone pratiche, verso la progettazione delle strutture in modo efficace, sostenibile, e paesaggisticamente corretto.
Interverranno quindi, oltre a rappresentanti delle istituzioni, progettisti specializzati nell’impiantistica sportiva e tecnici coordinati dalla redazione di Tsport, la rivista tecnica del settore giunta al quarantacinquesimo anno di pubblicazione.
Patrocini richiesti
Comune di Sondrio, Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, Comunità Montana, Coni, Camera di Commercio, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Anci.
Crediti formativi per architetti e ingegneri.
Info e registrazioni
SeiMedia srl: info@seimedia.it – 02 23052147
AIS – Associazione Impianti Sportivi – segreteria@ais-it.org